martedì 2 dicembre 2008

Inaugurazione 25ª rassegna internazionale Presepi in Arena

Il sindaco di Verona Flavio Tosi ha partecipato questa mattina all’inaugurazione della 25ª rassegna internazionale dei “Presepi in Arena”. Presente il Ministro dei Beni e delle Attività culturali Sandro Bondi.

“La presenza del ministro Bondi qui oggi – ha commentato Tosi - testimonia ancora una volta il rapporto proficuo che la nostra città intrattiene con il suo ministero; dagli interventi per la fondazione Arena, attraverso il Commissario Nastasi, fino alla deroga di un anno sull’inizio dei lavori di restauro all’Arena, che ha permesso lo svolgimento della rassegna dei presepi all’interno del suo ambiente naturale, anche nel suo 25° anniversario”. “Questa manifestazione – ha aggiunto Bondi – ha un significato artistico, religioso e civile visto che ogni anno richiama in città migliaia di visitatori provenienti da altre città e anche da paesi stranieri”.

Al termine dell’inaugurazione Sindaco e Ministro hanno anche partecipato alla cerimonia di accensione delle luminarie alla Torre di Lamberti che resteranno in funzione durante tutto il periodo delle festività natalizie e che verranno riattivate in occasione di ogni festività nazionale.

Nessun commento: