giovedì 15 gennaio 2009

Ripristinata la detrazione fiscale del 55%

La Camera ha approvato con voto di fiducia la conversione in legge del DL 185/2008 anticrisi.
Confermato l’articolo 29, relativo alla detrazione del 55% delle spese per la riqualificazione energetica degli edifici, nella versione emendata dalle Commissioni Bilancio e Finanze.

Dietrofront del governo sulla detrazione fiscale. Tutto torna come prima o quasi. Almeno per i prossimi due anni verrà mantenuto il 55% e soprattutto il suo impatto visto che non ci saranno più limiti di spesa annuali, come quelli indicati nel decreto 185/08.
In allegato il testo degli emendamenti apportati all’articolo 29 del decreto 185 (con la versione originale), il cosiddetto decreto “anti-crisi”, che tratta appunto della detrazione fiscale del 55% per interventi di riqualificazione energetica dell’edificio. Il testo è quello approvato dalle Commissioni riunite di Bilancio e Finanza della Camera. L’esame in aula è iniziato lunedì e dovrà poi passare al Senato. Il Governo ha richiesto la fiducia sul provvedimento che resterà quindi pressoché immutato, scatenando le critiche delle opposizione e dello stesso Presidente della Camera dei Deputati.

Nessun commento: