«Il Veneto», ha affermato l’assessore regionale Sandro Sandri
«Il Veneto», ha affermato l’assessore regionale Sandro Sandri nel suo intervento al convegno sulla sanità della Fondazione Toniolo, «vanta una situazione di eccellenza a livello nazionale e conti in ordine, ma siamo al 17° posto nella classifica delle regioni che ricevono risorse statali». Il «segreto» del successo veneto, ha aggiunto, «è l’integrazione tra popolazione e sistema amministrativo e sanitario, supportato da un diffuso volontariato».
Sandri ha ricordato la «battaglia vincente» delle Regioni «per evitare che le risorse da Roma vengano ulteriormente tagliate». E ha sottolineato il «tentativo fallito di scippo ai nostri danni a favore di altre Regioni che devono sanare enormi buchi di bilancio».
Al presidente dell’ospedale di Negrar che ha lamentato difficoltà nell’ottenere le risorse previste nel budget regionale, Sandri ha osservato che il Sacro Cuore «è il sesto ospedale del Veneto, per cui incide in modo considerevole sul bilancio regionale». Ma, ha aggiunto, «il dialogo è sempre stato fruttuoso». L’assessore regionale, infine, ha ricordato il proprio impegno, anche attraverso l’istituzione di un tavolo provinciale, «per migliorare i servizi e abbreviare i tempi delle liste d’attesa».
L’Arena - Sabato 24 Gennaio 2009 - pagina 14
Nessun commento:
Posta un commento