martedì 18 novembre 2008

Osservatorio Nordest, 49% potrebbe votare PdL Veneto. Tosi tra i candidati preferiti

18/11/2008 - 14:58 IL 12,1% DEI VENETI LO VOTEREBBE DI SICURO, E IL 37,2 NON LO ESCLUDE, ANZI DICHIARA CHE POTREBBE ANCHE VOTARLO. SFIORA IL 50% IL BACINO POTENZIALE DI UNA FORZA POLITICA TERRITORIALE DI CENTRODESTRA, COSÌ COME L'HA PROSPETTATA IL GOVERNATORE GIANCARLO GALAN. SONO ALCUNI DEI RISULTATI CHE EMERGONO DA UN SONDAGGIO DELL'OSSERVATORIO NORDEST PUBBLICATO OGGI DAL GAZZETTINO 

 

Secondo i dati del sondaggio, "Forza Veneto" o un"Pdl del Veneto" che dir si voglia suscita interesse anche presso l'elettorato della Lega, visto che il 19,3% lo voterebbe certamente e il 60% potrebbe anche votarlo.

Tra gli elettori del Partito delle Libertà, il 40,4% non ha dubbi e lo voterebbe, mentre il 4

4,2% si dichiara possibilista. Quanto alla fiducia che riscuotono gli esponenti del centrodestra, la graduatoria vede in testa ex aequo il governatore Galan e il ministro leghista delle Politiche agricole Luca Zaia, attestati entrambi al 41% degli apprezzamenti.

Subito sotto, un altro ministro veneto, Renato Brunetta (40%), seguito dal prosindaco di Treviso Giancarlo Gentilini (32%), 'tallonato' dal sindaco di Verona Flavio Tosi (31%), mentre l'altro rappresentante veneto nella squadra di Governo, Maurizio Sacconi, si ferma al 17%.

 

Nessun commento: